Riccardo Illy sbarca a Barolo: sta trattando per acquistare una cantina

Reading Time: < 1 minute

E’ già titolare di una storica azienda a Montalcino e di una griffe del cioccolato. Adesso il magnate del caffè punta a conquistare un avamposto nelle Langhe.

Riccardo Illy, numero uno dello storico marchio del caffè e titolare di brand food & beverage come Domori, Dammann Freres e la cantina Mastrojanni a Montalcino, ha appena rivelato di essere in procinto di avviare la transazione per l’acquisto di una cantina – della quale non ha indicato il nome – nel mezzo delle terre del Barolo, a Monforte d’Alba.

Illy aveva già riferito l’anno scorso di essere in cerca di un’azienda vinicola da rilevare in zona Barolo. Sull’operazione riferisce: “non confermo e non smentisco il nome dell’azienda. Siamo in fase di due diligence attraverso cui arriveremo prima dell’estate a un preliminare e, se tutto andrà bene, all’acquisizione vera e propria. Si tratta di un’azienda famigliare fortemente radicata ma con una propensione all’export”.

Stando ad alcune voci di corridoio, l’azienda in questo sarebbe l’agricola Manzone di Monforte d’Alba. Bisogna specificare, tuttavia, che di Manzone a Monforte d’Alba ce ne sono due: fratelli Manzone, con sede in località Manzoni, e Giovanni Manzone, nella frazione Castelletto.

“Voglio diventare langarolo a tutti gli effetti – spiega Illy a Il Corriere della Sera – . Non vengo in Piemonte per comprare aziende del vino ma per diventare — in punta di piedi — parte del territorio”.

(Fonti: Corriere della Sera, Dissapore)

SEGUI SOMMELIER LIFE SU FACEBOOK

SEGUI SOMMELIER LIFE SU INSTAGRAM

Se ti è piaciuto questo articolo, potresti essere interessato anche a:

Emmanuel Macron nominato personaggio dell’anno da La Revue du Vin de France

L’Irlanda fissa un prezzo minimo per il vino: non costerà meno di 7 euro a bottiglia

Le notizie del vino più cliccate del 2021

Nasce un nuovo colosso in Champagnedeterrà l’8% del mercato mondiale

Ultimi articoli

Resta aggiornato!​

Iscriviti alla nostra newsletter

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Sommelier Life, un portale dedicato a tutto ciò che gira attorno al vino. Notizie, degustazioni, recensioni di ristoranti e molto altro.

© 2024 Sommelierlife