L’avanzata di Omicron frena il vino italiano: cancellati i primi eventi dell’anno

Reading Time: < 1 minute

L’esplosione dei contagi ha costretto gli organizzatori di alcune delle più importanti manifestazioni della prima parte dell’ anno ad annullare o rimandare i propri eventi

E’ di ieri l’annuncio della cancellazione di ViniVeri Assisi 2022, manifestazione dedicata al vino naturale che si sarebbe dovuta tenere il 17 gennaio. ” Abbiamo aspettato fino all’ultimo – spiega l’organizzazione – eravamo pronti ad accogliere, dopo due anni dall’ultimo appuntamento in presenza ad Assisi, i tanti appassionati del “vino secondo natura” che con costanza e dedizione ci seguono e ci sostengono”.

Stessa sorte per Nebbiolo nel Cuore, la kermesse dedicata all’autoctono piemontese che doveva avere luogo a Roma nel secondo fine settimana di Gennaio. “Vi informiamo che a causa dell’incremento dei contagi in relazione alla pandemia in atto, per vivere l’evento con più serenità, abbiamo deciso di posticipare la data dell’evento – si legge sulla pagina Facebook – che comunque verrà riprogrammato entro la prossima primavera, non appena la situazione della pandemia volgerà a miglioramento.”

A questo punto, sembra quasi scontato il rinvio di tutte anteprime del vino, a parte da quelle toscane, che potrebbero slittare ad Aprile o Maggio come l’anno scorso. Resta, invece, confermato – almeno per il momento – Grandi Langhe, l’evento torinese del consorzio Barolo, Barbaresco e Roero.

SEGUI SOMMELIER LIFE SU FACEBOOK

SEGUI SOMMELIER LIFE SU INSTAGRAM

Ultimi articoli

Resta aggiornato!​

Iscriviti alla nostra newsletter

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Sommelier Life, un portale dedicato a tutto ciò che gira attorno al vino. Notizie, degustazioni, recensioni di ristoranti e molto altro.

© 2024 Sommelierlife