Francesco Illy rinuncia al caffè per il Brunello di Montalcino: acquisita la cantina Mastrojanni

Reading Time: < 1 minute

Francesco Illy, già al timone dell’avveniristica azienda Podere Le Ripi, ha appena chiuso una trattativa con i fratelli per diventare titolare unico delle aziende di Montalcino

La famiglia Illy ha varato il riassetto della galassia di gruppo ridefinendo strategie e assetti. I fratelli Illy hanno raggiunto un accordo in base al quale Anna, Riccardo e Andrea, hanno acquistato l’intera partecipazione detenuta da Francesco, pari a circa il 20%, nella holding a cui fanno capo il prestigioso brand triestino del caffè e la sub-holding Polo del Gusto, composta da diverse aziende food (compresa la griffe del cioccolato Domori).

Francesco riceve come parte della liquidazione la proprietà dell’azienda Mastrojanni, arrivando così a possedere oltre 70 ettari vitati nel comune di Montalcino, distribuiti tra quest’ultima azienda e Podere Le Ripi, realtà di sua proprietà dalla fine degli anni 90′. (Fonte: Vinonews24).

SEGUI SOMMELIER LIFE SU FACEBOOK

SEGUI SOMMELIER LIFE SU INSTAGRAM

Ultimi articoli

Resta aggiornato!​

Iscriviti alla nostra newsletter

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

Sommelier Life, un portale dedicato a tutto ciò che gira attorno al vino. Notizie, degustazioni, recensioni di ristoranti e molto altro.

© 2024 Sommelierlife